Aberlogo

                               Agri.Bio Emilia-Romagna
                                         Associazione dei produttori e dei consumatori

  biologici e biodinamici dell' Emilia-Romagna

[LINMENUKS]
 
 Home  Meteo  Chi siamo  Articoli  Iniziative  Risorse  News  Contatti  Aziende  Privacy  Site Map
 corsi e seminari
 Services
 

Agri.Bio Emilia Romagna accademia muffa nobilemondo del gusto

 

Ai produttori biodinamici e biologici in indirizzo

 

Oggetto: partecipazione al Happy Bio&Dinamico

l'Happy-Hour della Biodiversità, del Biodinamico e del Biologico

17 giugno 2009 a Crespellano (BO)

 

Abbiamo pensato di promuovere e far conoscere il lavoro di voi agricoltori che producete seguendo i metodi del biologico e del biodinamico, dove il rispetto per l'uomo e per la natura è fondamentale, proponendo al pubblico una serata-aperitivo dove i veri protagonisti saranno i vostri prodotti.

Così è nata l'idea di Happy-hour Bio&Dinamico, una versione tutta nuova e speciale dell'Happy-hour, momento conviviale in cui ci si ritrova, tra amici, davanti a vini e gustose pietanze da assaggiare.

Questa iniziativa sarà un occasione per far conoscere i vostri prodottie trascorrere una bella serata di metà giugno, in compagnia e allegria.

A corredare e “acculturare” l'evento ci saranno interventi di alcuni relatori su argomenti di particolare interesse, biodiversità, iniziative e campagne in corso e previste, bio-idee per affrontare la crisi e spunti per la crescita personale. Seguirà una tavola rotonda che affronterà il tema di come questa crisi. che stiamo attraversando possa e debba essere l'occasione per capire quanto sia importante virare sempre più verso il rispetto per l'ambiente, la natura e per se stessi. Cosa che solo con un'agricoltura Bio e eco sostenibile, diventa fattibile.

I valori del cibo Bio saranno trasmessi anche durante una cena, che lo chef Gianni proporrà nelle sale della villa.

 

A voi produttori e trasformatori di prodotti Bio chiediamodi metterci la vostra passione nel presentare e far degustare i prodotti e la giovialità che è alla base di una serata di questo tipo.

Noi vi offriamo la location, il giardino (per chi ha un proprio banchetto, o altra struttura da esposizione) e il gazebo di Villa Beccadelli Grimaldi in Via Provinciale,73 a Crespellano (BO), arredato con i tavoli, prese per la corrente e il frigo in comune all'interno della villa.

 

Voi portate,i vostri prodotti ( per i vini, si consiglia che siano già alla giusta temperatura).

Se non avete un vostro banchetto, portate le tovaglie (tavoli sia rotondi, diametro 160 cm, sia lunghi) e i tovaglioli.

NON PORTATE bicchieri di carta o plastica,in quanto servirete il vino, o le altre bevande Bio, solo a chi avrà il bicchiere di vetro in mano.

 

E' importante che voi predisponiate degli assaggi,per fare apprezzare i vostri prodotti.

Anche ì produttori, esclusivi, di vini sono invitati a portare degli assaggi, preparati da voi o meno, rigorosamente Bio, da offrire in abbinamento col vostro vino e a tema con la serata: l'aperitivo Bio. Così le persone si ricorderanno ancora meglio della vostra azienda!

 

Vi chiediamo inoltre di pensare ad almeno un'offerta speciale per la serata, che sia centrata con il tema dell'happy-hour ( 2 prodotti assieme scontati di un 30% circa) e, soprattutto, che renda il prodotto Bio remunerativo per voi che lo producete e appetibile per chi lo vorrebbe comprare.

Aspettiamo le vostre conferme, compilate ed inviate la scheda di adesione allegata,entro il 9 giugno * in modo da poterci permettere di organizzare al meglio la serata.

Le iscrizioni  verranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

RingraziandoVi fin da ora per l'attenzione, porgiamo distinti saluti

 

Antonella RambaldiVicepresidente Agri.Bio Emilia Romagna

Fabio Bassi segretario Accademia Muffa Nobile

 

 per ulteriori informazioni e iscrizio contattateci info (AT) agribio.emr.it

 

Note

*Le eventuali adesioni pervenute dopo la data indicata verranno valutate e accettate se restano posti liberi, ma il nominativo di queste aziende, per motivi di tempi tecnici, non rientrerà nei volantini promozionali della manifestazione.